politica e insulti
Mezzogiorno, 28 gennaio 2023 – 12:34
Ma lui non rimuove il post: «Lo rivendico con orgoglio, ha avuto tanti like». Dopo la revoca si dimette dagli azzurri: «Neanche 24 ore sono riuscito a resistere»
di Felice Naddeo
«E’ sempre bellissimo vedere gli animali quando sorridono». Ma nel post pubblicato sui social da Giorgio Contovas, due giorni fa nominato vicecoordinatore di Forza Italia per Napoli Est e dopo 24 ore revocato, tra le foto di alcuni cavalli che sembrano sghignazzare, c’è anche quella di Elly Schlein, la candidata alla segreteria nazionale del Pd. L’incauto paragone diventa ben presto motivo di polemica. Perché l’ex senatore Sandro Ruotolo è tra i primi a chiedere chiarimenti e un intervento sia della politica che della magistratura. «Alla Schlein la solidarietà di tutti noi – dice – chiederemo alla magistratura di intervenire. Consentitemi di chiedere ai dirigenti di Forza Italia di allontanare dal partito l’autore di questo vergognoso post».
La revoca
Neanche il tempo di registrare la richiesta di Ruotolo, che da Forza Italia parte il benservito per Contovas. A firma della coordinatore napoletana degli azzurri, Iris Savastano: «Prendiamo atto delle affermazioni lesive…