Mutti lancia ‘Mille querce’, il bosco diffuso nel territorio di Parma

Roma, 3 mar. – (Adnkronos)

Ampliare il polmone verde dei comuni di Montechiarugolo, Sissa Trecasali e Traversetolo. Con questo obiettivo, prende il via oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Natura, ‘Mille Querce’, il progetto di rinaturalizzazione e riforestazione di ambiti rurali e urbani lanciato da Mutti insieme ai tre Comuni e al contributo tecnico dell’ente Parchi del Ducato per promuovere la tutela della biodiversità su terreni di proprietà comunale.


Il gruppo Mutti, assistito e supportato dall’ente Parchi del Ducato, ha iniziato la piantumazione di 1100 piante in quattro diverse zone del territorio, in prossimità della sede Mutti di Montechiarugolo (Pr). L’azienda si è fatta carico della intera messa a dimora, annaffiatura e attecchimento delle nuove alberature per un periodo di tre anni. Un investimento di oltre 200mila euro a favore di un territorio più verde che interessa una superficie complessiva di 50.000 mq.

“Il nostro business si fonda sul rispetto della natura: un pomodoro di qualità nasce unicamente da una terra sana che, per essere tale, ha bisogno di cura, attenzione e competenza” dichiara Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti Spa. “Da questo semplice ma essenziale…