Musumeci si ritira. FI e Lega convergono su Prestigiacomo- Corriere.it

di Ivano Lettere

Il governatore si chiama fuori dalla corsa e ringrazia Meloni e La Russa per il sostegno. Il senatore di FdI: «Accordo Salvini-Berlusconi? Noi stiamo discutendo»

«Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Cercatevi un candidato che risponda alle vostre esigenze. Mi rendo conto di essere un presidente scomodo. Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. Torno a fare il militante». Il governatore siciliano Nello Musumeci affida a Facebook le parole con cui, di fatto, si chiama fuori dalla corsa per le
elezioni regionali in programma il 25 settembre
.

A caldo arriva il commento di Ignazio La Russa: «Ancora adesso continuo a non capire questo ostracismo verso il miglior candidato possibile per il centrodestra — afferma il senatore di FdI all’AdnKronos — credo che Fratelli d’Italia debba ringraziare Nello Musumeci per quello che ha fatto ed anche per questo gesto di signorilità». «La coalizione — aggiunge — dovrà ora scegliere un candidato che abbia la fiducia di tutti i partiti del centrodestra, compresi autonomisti e centristi. Evidentemente in tutta questa situazione si è più badato a… meglio non dir nulla…».

Con la rinuncia di Musumeci, la coalizione…