Musica in lutto, morto il presidente di Assomusica Vincenzo Spera

Musica italiana in lutto, si è spento a 70 anni vittima di un incidente stradale a Genova. La notizia ha fatto immediatamente il giro della rete con centinaia di messaggi già arrivati tra i quali quello del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: “A un amico che sognava una Genova e una Liguria vive, allegre, colorate, piene di musica e di futuro. A un amico che anche quando il cielo era grigio, vedeva azzurro. La fatalità può spegnere la sua vita, non l’ottimismo che ci ha trasmesso. Anche quando non c’era motivo di essere ottimisti, il suo sorriso cambiava la prospettiva”.

“Ciao, sono certo che lassù troverai gli amici di una vita e suonerai con loro. E sarà un grande concerto. Un pensiero commosso e un grande abbraccio da tutta la Liguria vanno alla tua adorata moglie e ai tuoi bimbi, a tua sorella e a tuo fratello. Ci mancherai, ma sono certo che dall’alto sarai presente in ogni palco montato in una piazza della Liguria e ci applaudirai”.

Leggi anche: “Addio, caro amico”. Lutto nella musica italiana, un pezzo di storia che se ne va

Musica in lutto, morto il presidente di Assomusica Vincenzo Spera

Vincenzo Spera era il presidente di Assomusica. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte in corso Magenta, nei pressi dell’abitazione di…