Mondo della politica in lutto si spegne esponente della Corte Costituzionale

Una notizia davvero sconcertante. Tutto il mondo della politica in lutto per la scomparsa di un noto esponente della Corte Costituzionale. I dettagli del dramma.

Corte Costituzionale (Foto da Instagram)

L’intero mondo della politica piange la scomparsa di un grande uomo. Dedito al suo lavoro dall’inizio della sua carriera fino alla fine. Stiamo parlando dell’ex presidente della Corte Costituzionale: Valerio Onida.

E’ stato un professore universitario, un giudice costituzionale ed un accademico emerito di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano. Non ci sono parole per descrivere il dolore di tutti i suoi cari in questo triste giorno.

Politica in lutto, si è spentoValerio Onida, ex presidente della Corte Costituzionale

Valerio Onida si è spento sabato 14 maggio ad 86 anni. Lascia una famiglia numerosa: una moglie, cinque meravigliosi figli e sei nipoti. Un punto di riferimento. Una persona attenta, buona, magnanima.

Valerio Onida è nato a Milano nel 1936. La sua carriera ha inizio nel 1983 quando diventa professore ordinario di Diritto costituzionale all’università di Milano. Successivamente viene eletto giudice costituzionale dal…