Miracolo Pfizer: Arriva la pillola anti Covid. Se presa subito salva la vita

Il gruppo farmaceutico internazionale Pfizer – lo stesso che ha prodotto l’omonimo vaccino – ha annunciato l’avvio dei primi test clinici su una pillola contro il Covid. Si tratta di un nuovo farmaco antivirale a uso orale, denominato PF-07321332, che sarà sperimentato su adulti sani negli Stati Uniti. Obiettivo è verificarne sicurezza, efficacia e tollerabilità. Non sono chiari tempi ma certamente s tratta di un prodotto che potrà essere disponibile in commercio solo se passerà tutti gli esami necessari.

Pfizer, Una piccola rivoluzione

A darne l’annuncio è la stessa azienda Pfizer in un comunicato diramato sul suo sito ufficiale. Dagli studi pre-clinici sarebbe emersa una “potente” attività antivirale contro il virus. Il farmaco “ha dimostrato una potente attività antivirale in vitro contro Sars-CoV-2 – spiega Pfizer -. Nonché attività contro altri coronavirus, suggerendo un potenziale utilizzo nel trattamento del Covid-19 e contro future minacce di coronavirus”.

LEGGI ANCHE—> Fenomeno Ade, Ecco chi può morire dopo il vaccino Anti Covid. Cos’è e come funziona, Facciamo chiarezza

In futuro non solo il vaccino

“Affrontare la pandemia di Covid-19 richiede sia la prevenzione tramite vaccino che un trattamento mirato per coloro che…