Mina Settembre fiction Rai 1 quando puntate trama

Mina Settembre fiction quando esce? Domenica 17 gennaio 2021

Durante la conferenza stampa di mercoledì 13 gennaio 2021 Serena Rossi, interprete della protagonista, Mina Settembre – fiction di Rai 1 – ha una lavorazione che dura “quasi un anno”. È da gennaio 202o che il team è all’opera per la realizzazione dell’adattamento televisivo liberamente tratto dai racconti Un giorno di Settembre a Natale e Un telegramma a settembre di Maurizio de Giovanni editi da Sellerio.

Alla luce dell’emergenza Covid-19 le riprese non terminano a giugno 2020 come previsto. Anzi, a fronte della pandemia, si interrompono proprio nelle settimane cruciali. Sempre nel corso della conferenza stampa per il lancio della fiction la regista Tiziana Aristarco commenta lo stop della fase di shooting. Definisce l’interruzione causa Covid-19 “violentissima”, uno “shock per tutti”. Nonostante sia stato durissimo, il team riprende a lavorare non appena possibile seguendo tutti i protocolli. Per quanto riguarda la storia “non è cambiato niente” in seguito alla pandemia, ma – aggiunge la regista – “siamo cambiati noi”.

Mina Settembre – fiction con Serena Rossi – quando esce su Rai 1? Domenica 17 gennaio 2021 alle 21.25 in prima visione assoluta. 

È una coproduzione RAI…