Mina, dopo anni dalla scomparsa ecco com’è diventata: irriconoscibile

Mina è The Voice. La più bella voce nella storia della musica italiana. Da tanti anni si è ritirata dalle scene. Com’è diventata la Tigre di Cremona?

Mina-Altranotizia

Mina. E’ il 25 marzo 1940 quando a Busto Arsizio, in provincia di Varese vede la luce una bambina, il suo nome è Anna Maria Mazzini. Ha soltanto tre anni quando la sua famiglia si trasferisce a Cremona. Qualche anno più tardi il mondo imparerà a conoscerla con il nome di Mina, la “Tigre di Cremona“.

Quando si parla o si scrive di grandi artisti si è soliti accompagnare i loro nomi con la dicitura canonica “fra i più grandi”. Una maniera corretta anche per non urtare la sensibilità di colleghi che potrebbero essere un pò invidiosi. Quando si parla di Mina si può dire soltanto che è la più grande, nessuno vi potrà mai smentire.

Una carriera lunghissima, che parte da un incontro magico, quello con Gino Paoli. Il cantautore friulano le propone una sua canzone appena ultimata, il titolo è Il cielo in una stanza. E’ il 1960 e Mina ha soltanto vent’anni. Quella canzone ha cambiato il suo destino e quello del suo autore. Nasce in quel momento la Tigre di Cremona.

Mina, talento universale

Mina non è però soltanto una cantante straordinaria. E un talento artistico universale. Cinema o…