MI STAI AMMAZZANDO, SUSANA/ Gael García Bernal mattatore di una commedia intelligente

Non è semplice trovare commedie romantiche  interessanti, coinvolgenti e addirittura coinvolgenti. Nell’elenco non possiamo non citare Mi stai ammazzando, Susana (Me estás matando, Susana) di Roberto Sneider, film del 2016 con protagonisti Gael Garcia Bernal e Veronica Echegui. Presentato in anteprima mondiale al Festival internazionale del cinema di Guadalajara, è l’adattamento del romanzo del 1982 intitolato Ciudades Desiertas (Città deserte) di José Agustín.

SINOSSI – Eligio, un mediocre attore di telenovelas, conduce una vita senza pensieri di sorta dividendosi fra gli amici e labella moglie Susana fino a quando scopre che la giovane consorte se n`è andata senza lasciare spiegazioni Decide allora di fare delle indagini e scopre su internet che Susana si trova negli Stati Uniti, dove è stata ammessa ad un corso universitario per scrittori. Immediatamente Eligio vende l’auto, acquista un biglietto aereo e si mette in viaggio…

Vincitore del premio al miglior film al premio Ariel e al Pantalla de Cristal Film Festival, Mi stai ammazzando, Susana è una commedia intelligente,…