Renato Pozzetto fa preoccupare davvero tutti in queste ore. Il comico, invitato dal Corriere della Sera a parlare della sua amicizia storica con Enzo Jannacci, ha deciso di scrivere una lettera al compagno di tante avventure, ma sono state le sue parole a destare agitazione, facendo riferimento a un ricongiungimento non più lontano tra i due. Pozzetto, assente dalle scene da tempo, la scorsa estate era stato ricoverato per un malore improvviso, a pochi giorni dalla scomparsa del fratello Ettore.
Renato Pozzetto ricorda Enzo Jannacci: “Mi manchi tanto”
Era il 29 marzo 2013 quando, dopo una lunga battaglia con un tumore, si spegneva uno dei cantautori più bravi, sofisticati e amati della musica italiana: Enzo Jannacci. Per questo, in occasione del decimo anniversario dalla sua scomparsa, che ricade proprio domani, il Corriere della Sera ha chiesto ad uno dei suoi amici storici di ricordarlo in un articolo: Renato Pozzetto.
L’attore comico, che il prossimo 14 luglio compirà ottantatré anni, ha deciso di affidare il suo ricordo ad una lettera all’amico Enzo, intrisa di malinconia e di ricordi meravigliosi: “Ciao Enzo, come va? – ha esordito – Sicuramente dove sei tu va tutto bene. Qui sulla Terra solito casino. Quelli del Corriere mi chiedono di parlare…