«Mi hanno chiesto autografi davanti alla bara di mia mamma»- Corriere.it

di Redazione Spettacoli

Il conduttore ha ricordato l’episodio avvenuto una trentina d’anni fa, alla morte della madre. A Maria De Filippi chiesti selfie davanti alla bara del marito Maurizio Costanzo

Ultima puntata ieri di «C’è posta per te» con maria De Filippi, tornata in tv dopol
a morte di Maurizio Costanzo
. Super ospite della serata è stato l’amico e collega Gerry Scotti, che da lunedì prossimo condurrà insieme a Francesca Manzini «Striscia la notizia» (la coppia rimarrà alla guida del Tg satirico di Antonio Ricci fino a sabato 1° aprile). Il conduttore ha raccontato cosa è accaduto alla morte della madre, circa trent’anni fa. «Sono andato nella camera mortuaria — ha ricordato —, io era già Gerry Scotti, ero già famoso e riconoscibile e quasi tutte le persone si fermavano davanti al feretro di mia madre per chiedermi un autografo. A un certo punto mi sono innervosito. Avrei voluto dire no, ma poi ho pensato che mia madre non lo avrebbe voluto», ha spiegato in lacrime.

Un episodio che ha fatto tornare alla mente quanto accaduto a Maria De Filippi, con i selfie chiesti dai fan davanti alla bara di Costanzo. Si è trattato comunque solo di una coincidenza: la puntata del programma, infatti, è stata registrata prima della morte del…