“Mi è crollato il mondo addosso”

Francesca Alotta è una delle protagoniste dell’ultima edizione di Tale e Quale Shownel talent condotto da Carlo Conti la cantante sta dimostrando tutto il suo talento, le sue capacità e la sua grande simpatia. Eppure, dietro al suo sorriso genuino, si cela un grande dolore, quello di aver combattuto contro un tumore che ha cambiato la sua vita.

Francesca Alotta, il trauma della malattia

In un’intervista al settimanale DiPiù, la cantante si è lasciata andare a una confessione su uno dei periodi più bui della sua vita, aprendo il suo cuore su questo episodio.

“Era molto esteso, sono stata operata d’urgenza” ha raccontato la cantante al magazine, ripercorrendo la drammatica esperienza di qualche anno fa: “Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso”.

Quella della malattia è stata una sfida difficile da affrontare, come ha spiegato: “Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto”. Oggi l’artista può dirsi guarita e anche se il cancro ha…