Mi chiamo Sam/ Su Rai 1 il film di e con Sean Penn

Mi chiamo Sam, film di Rai 1 diretto da Jessie Nelson

Mi chiamo Sam arricchisce la seconda serata di Rai 1 oggi, giovedì 15 settembre, a partire dalle ore 23:30. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2001 con la regia affidata a Jessie Nelson il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Kristine Johnson.

Le musiche della colonna sonora del film Mi chiamo Sam sono state composte da John Powell e il montaggio è stato firmato da Richard Chew mentre nel cast sono presenti tra gli altri Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, Dianne Wiest, Loretta Devine e Richard Schiff.

Mi chiamo Sam, la trama del film

Leggiamo cosa dice la trama di Mi chiamo Sam. Sam è un uomo di circa 40 anni che si trova ad avere una vita abbastanza serena nelle vesti di lavoratori di una caffetteria anche se alle prese con una forma abbastanza rara di disabilità mentale che non gli permette di essere al pari con le altre persone in determinate circostanze. Infatti le sue capacità di elaborare e comprendere le cose sono paragonabili a quelle di un bambino di 7 anni. Nonostante questo, è riuscito a farsi una famiglia e…