Metti questo aceto in lavatrice e vedrai risultati mai visti prima!

Avere una lavatrice sempre pulita è importante per il bucato. Ma è complicato lavarla, soprattutto all’interno. Esistono però dei rimedi naturali che ci aiutano in questa situazione. Uno in particolare è sicuramente l’aceto di mele.

L’aceto di mele è prodotto della fermentazione del sidro o del mosto di mela e viene utilizzato come condimento, anche grazie al suo aroma. Oltre che come condimento, viene utilizzato anche in casa, per pulire determinate cose, come la lavatrice.

Metti questo aceto in lavatrice e vedrai risultati mai visti prima!

Tra i   nemici più temuti della lavatrice troviamo il calcare, le muffe, i residui di detersivi e i batteri. Per avere un bucato pulito, bisogna per prima cosa pulirla e tenere in ordine.

Per pulire l’esterno e l’oblò, possiamo usare dei detergenti spray, oppure si può preparare un miscuglio di acqua e aceto o acqua e bicarbonato e spuzzatene un bel po’ sulla parte esterna della lavatrice per poi rimuovere gli eccessi con una spugna morbida.

Un’altra soluzione per l’esterno è fare un miscuglio di  100 ml di aceto bianco, 500 ml di acqua, 4 gocce di olio essenziale di limone, 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia e 1 cucchiaio di bicarbonato. Questo miscuglio va sempre spruzzato sulle pareti della…