metti la mozzarella nel microonde, non crederai ai tuoi occhi

Un antipasto antipasto pronto in soli cinque minuti e che richiede sol un ingrediente la mozzarella e il microonde

Cosa sono 5 minuti in cucina? In genere bastano appena per tirare fuori gli ingredienti e decidere come li possiamo preparare. Ma se hai le idee chiare e i giusti strumenti, bastano per preparare un antipasto delizioso e saporito, perfetto per accontentare anche i palati più raffinati.
Di cosa abbiamo bisogno? Ottima mozzarella, un microonde che funziona bene, un pizzico di fantasia e il gioco è fatto. Sembra impossibile ma è assolutamente vero, perché essere sempre di corsa stimola la fantasia e le soluzioni ingegnose.


canva

Ormai hai capito di cosa stiamo parlando: è il mitico rotolo di mozzarella, da farcire come meglio ci piace e con quello che abbiamo sotto mano, senza stare ad impazzire. Anche perché con una base delicata come questa, ci sta bene tutto.
Come si prepara quindi questa magia? Il primo passo è acquistare una mozzarella di prima qualità, meglio fiordilatte. Se è di quelle confezionate, ci serve che sia asciutta e quindi sgoccioliamola bene prima di passarla al microonde. Se è di quelle sciolte, sarà sufficiente aprirla senza nemmeno stare a tagliarla.
A questo punto prendiamo le nostre mozzarella,…