metterai una scorta da parte

Moltiplicare il basilico con una tecnica totalmente fai da te è una realtà? Assolutamente sì cara amica! Ecco come averlo sempre a disposizione.

La tecnica che ti stiamo per svelare ti permetterà di avere sempre da parte quella scorta di basilico necessaria per preparare le tue ricette ed utilizzarlo per tutte le funzioni che possiede. Sai che puoi sfruttarlo in tantissimi modi, anche per profumare la tua casa e nella cura del tuo benessere fisico? Moltiplicare la pianta con le sue preziose foglie è possibile, ti sveliamo come fare.


fonte: creato da Canva e Che Donna

In aromaterapia la pianta di basilico ha tantissime funzioni che regolano l’intestino. Infatti, le proprietà antinfiammatorie sono quelle più importanti, perché aiutano a stimolare l’intestino pigro, e con esso mettono in moto l’intero organismo diretto al regolare funzionamento.

Lo si può assumere con questa funzione essiccando le foglie e realizzando degli infusi, dato che contiene olio essenziale ricco di estragolo, oppure per la sua azione antielmintica e tonificante è possibile mettere delle gocce di questo potente olio durante il bagno per avere un pelle più forte e tonica.

Insomma, oltre che in cucina può davvero rivoluzionare la tua vita…