Meteo Italia, la svolta a Ferragosto: “Temporali in arrivo”

Meteo Italia, la svolta dopo l’ondata di caldo. Settimane caratterizzate da temperature ‘impazzite’ e ben 5 ondate di caldo su ogni regione italiana. Città italiane in bollino rosso e condizioni meteorologiche che non accennano a cambiare per tutto il mese di luglio. La svolta, però, potrebbe arrivare tra non molto. Ecco quando.

Meteo Italia, la svolta a Ferragosto. Temperature ‘impazzite’ e picchi di caldo che hanno raggiunto persino i 40°. La situazione meteorologica del mese di luglio non sembra accennare a un cambiamento. Secondo gli esperti, la fine di luglio sarà ancora caratterizzata da ondate di caldo rovente.

Meteo Italia, la svolta a Ferragosto. Cosa cambia e dove

Una delle estati tra le più calde, questa del 2022, ma pare che la svolta meteorologica sia stata prevista dagli esperti prima di Ferragosto. Si apprende che a causa di un indebolimento dell’alta pressione sarebbero in arrivo le perturbazioni atlantiche e con queste anche qualche accenno di aria più fresca. Tutto questo prima di Ferragosto, ovvero tra domenica 7 Agosto e lunedì 15 Agosto.

Meteo Italia svolta Ferragosto ondata di caldo luglio temporali

Non solo forti piogge, ma anche grandinate e un drastico calo delle temperature di circa 10-12 gradi. Si apprende su Meteo.it che l’aria più fresca “dal Nord Europa indebolirà lo scudo anticiclonico e…