Dopo una lunga fase di tempo stabile dalla metà di dicembre, sono cambiate le condizioni meteo in Italia. Le temperature elevate ed insolite che si sono registrate tra Natale e Capodanno hanno pian piano lasciato spazio all’arrivo dell’inverno che porta con sé clima rigido, temperature basse (in molti casi prossime o sotto lo zero) e neve soprattutto in montagna, ma anche a quote basse. E la fase invernale si protrae anche nel mese di febbraio.
Stando a quanto scrive Mario Giuliacci sul suo sito, proprio a febbraio ci aspettano settimane sotto lo zero: “L’arrivo del gelo è confermato, e probabilmente si materializzerà anche prima di quanto previsto. Sta insomma per iniziare una fase di tempo decisamente invernale, probabilmente la più aspra di questo inverno, e con le temperature in picchiata ci sarà chiaramente anche occasione per delle nevicate”.
Leggi anche: Meteo Italia, la pesante previsione di Giuliacci per i prossimi giorni
Meteo Italia, il gelo prende d’assalto l’Italia dal weekend
Le correnti artiche prenderanno d’assalto l’Italia, scrive l’esperto Mario Giuliacci: “Le correnti gelide della svolta si stanno già mettendo in movimento, e la loro strada sembra ben definita. Tra l’alta pressione atlantica che occupa l’Europa Sud-Occidentale e…