Mescola olio di ricino e bicarbonato, quello che accadrà alla tua pelle ti lascerà di stucco

L’olio di ricino combinato al bicarbonato può risolvere molti problemi associati alla pelle. Scopriamo insieme quali.

L’olio di ricino fin dall’antichità è stato un rimedio versatile e si è rivelato utile in particolar modo sui capelli e sulla pelle.


Canva

Poiché è piuttosto denso e viscoso, spesso si consiglia di diluirlo con un altro olio, a seconda della zona da trattare. Una combinazione ideale è quella con il bicarbonato di sodio.

I benefici dell’olio di ricino e del bicarbonato

Anche se questa combinazione può sembrare alquanto bizzarra, in realtà si tratta di una base molto utile nella cosmesi domestica. I benefici dell’olio di ricino con il bicarbonato di sodio sono ottimi e aiutano in diversi modi.

donna mora
Canva

Questi ingredienti funzionano senza dubbio grazie ai loro diversi componenti nutrizionali. Questa combinazione è un’ottima alternativa ai farmaci tradizionali solitamente utilizzati per curare numerosi problemi di pelle, capelli e salute. Ma scopriamo gli usi principali del bicarbonato di sodio e dell’olio di ricino.

Come detergente per capelli

La combinazione di olio di ricino e bicarbonato di sodio è l’ingrediente perfetto per preparare un detergente per capelli fatto in casa senza sostanze chimiche. A tale…