Merched Parchus – Respectable Girls serie tv streaming

Respectable Girls, il cui titolo originale gallese è Merched Parchus, è una serie arrivata mercoledì 24 novembre 2021 su Serially. Si aggiunge al catalogo della prima piattaforma italiana esclusivamente dedicata alle serie televisive visibili in streaming a costo zero. La prima stagione è composta da otto episodi, la cui durata varia tra gli 11 e i 18 minuti.

La dovuta premessa prima di raccontare perchè è una serie da non perdere è racchiusa in un vecchio detto, che viene saggiamente ricordato nella seconda puntata: “L’inferno non conosce una furia pari a una donna respinta”. Occorre tenerlo a mente perché l’immagine di una protagonista sdraiata sul letto a contemplare il soffitto con le cuffie nelle orecchie è solo un rovescio della medaglia.

Hanna Jarman (Carys) nella locandina di “Merched Parchus – Respectable Girls”. Credits: Serially

Stiamo parlando di Carys (Hanna Jarman) che, a un passo dal realizzare il suo sogno di sposarsi, vede tutti i suoi castelli di carte romantici crollare con un tonfo sonoro. Il suo fidanzato Ben (Berwyn Pearce) si accorge prima del fatidico “sì” che non è realmente convinto di voler convolare a nozze con Carys. Nell’era dei social, però, oltre alla delusione tremenda da gestire, c’è anche l’imbarazzo di…