Mediaset boom, la nota ufficiale: sarà battaglia contro Sanremo

News

La notizia era nell’aria da poco ed è stata confermata nel pomeriggio: Pier Silvio Berlusconi andrà all’attacco contro la kermesse

Giusto questa mattina Giuseppe Candela su Rai Uno anticipava una notizia che aveva stupito, e pure parecchio, molti addetti ai lavori: su Dagospia si era infatti detto che, a quanto pareva, Mediaset avrebbe utilizzato l’artiglieria pesante contro il Festival di Sanremo 2023 di Amadeus, in programma dal 7 all’11 febbraio prossimi dal Teatro Ariston. La conferma di questa anticipazione bomba è arrivata proprio pochi minuti fa, con un comunicato stampa ufficiale reso noto da Mediaset sull’account social Qui Mediaset.

Su Twitter e Instagram l’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha di fatto annunciato mezzo palinsesto della nuova stagione 2023, confermando le voci circolate nelle scorse ore rispetto alla programmazione di febbraio. Di norma, durante la settimana della kermesse ligure, Canale 5 e le altre reti Mediaset tendevano a mantenere un profilo basso, senza mandare in onda programmi particolarmente elaborati e costosi proprio per non dover rischiare di dover raccogliere risultati di share imbarazzanti.

Questo, perlomeno, è stato l’approccio applicato fino ad ogggi. Ma le cose sono…