Maria esplode e dice basta

Maria De Filippi inizia questa nuova puntata di Uomini e Donne con l’annuncio di Lavinia Mauro. La tronista fa sapere ad Alessio Corvino e Alessio Campoli di essere pronta a scegliere. Lo fa con un video, in cui fa presente di aver fatto durare questo percorso 214 giorni, più di 1500 ore, con 40 esterne e 114 puntate. Sa che entrambi i due corteggiatori sono sfiniti, visto che questo trono è durato parecchio, ma chiede a entrambi un ultimo sforzo per le loro ultime esterne.

“E poi finalmente sceglierò”, così si conclude il video. Non manca il commento di Maria per la durata del suo percorso: “Siamo arrivati alla nascita, dopo nove mesi di gravidanza”. Mentre i due corteggiatori appaiono scossi da questo annuncio, probabilmente perché da tempo sperano nella conclusione. “Bisogna chiamarli ‘i sopravvissuti’”, fa notare Gianni Sperti ironicamente. Intanto, Lavinia si commuove all’idea che non farà più parte del programma: “Siete famiglia, volevo temporeggiare un altro po’ solo per voi”.

UeD, Gemma e Silvio: Gianni attacca, De Filippi voce del popolo

Arriva il momento di Gemma Galgani, che si prende ancora tutta la scena nel programma. Maria mantiene la promessa fatta a Tina Cipollari, mandando in onda un video che racchiude alcune sfilate fatte in…