Maria De Filippi, il doloroso addio all’amico Paolo Pietrangeli

Un lungo addio, quello di Maria De Filippi a Paolo Pietrangeli, scomparso a 76 anni dopo lunga malattia. La conduttrice è infatti voluta intervenire per ricordare l’amico e regista, voce del ’68 e spesso dietro la macchina da presa dei suoi programmi, oltre che del Maurizio Costanzo Show. Nella sua carriera, è stato alla direzione di Amici di Maria De Filippi ma anche di C’è posta per te.

Paolo Pietrangeli, il saluto di Maria De Filippi

La comparsa di Maria De Filippi sui social è sempre stato un evento raro. Lo ha fatto in pochissime occasioni. E questa è stata una di quelle. Il pensiero rivolto a Paolo Pietrangeli è affidato alle pagine ufficiali del canale Instagram della casa di produzione WittyTv, quella che fa capo ai programmi di Fascino. Il suo ricordo è stato certamente diverso da quello degli altri e ha delineato alcuni tratti della personalità dell’artista che potevano essere rimasti nascosti:

“Paolo Pietrangeli è un amico, un collega, un poeta, un personaggio dalle mille meravigliose risorse e dalle mille inaspettate angolazioni caratteriali. Con lui abbiamo costruito e raccontato tanto. Oggi se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita…