Musica
Il musicista di Ronciglione ha reso noto con quale brano parteciperà alla kermesse europea in programma il prossimo maggio
Pubblicato su
Marco Mengoni, tramite un post pubblicato sui suoi profili social, ha annunciato quale brano porterà all’Eurovision Song Contest 2023 che si terrà a Liverpool e sarà trasmesso da Rai Uno sabato 13 maggio. Il cantante italiano, che ha staccato il pass per l’evento musicale europeo grazie al trionfo al Festival di Sanremo nello scorso febbraio, alla fine ha deciso che alla kermesse organizzata oltremanica (il concorso avrebbe dovuto svolgersi in Ucraina ma vista la sanguinosa guerra ancora in corso si è preferito spostarlo) porterà “Due vite”. Dunque punterà sulla medesima canzone che gli ha permesso di salire sul gradino più alto nella Città dei Fiori.
Non era una decisione scontata in quanto fu proprio lo stesso Mengoni che, dopo il trionfo al Festival, sottolineò che all’Eurovision Song Contest un artista è libero di portare un brano differente rispetto a quello presentato a Sanremo. Nonostante potesse provare a concentrarsi su una canzone diversa, il musicista di Ronciglione ha scelto di dare novamente fiducia a “Due vite”. “Due vite goes to Eurovision“, ha scritto il…