Manuel Agnelli, il retroscena che in pochi conoscono: c’entra Damiano dei Maneskin

Manuel Agnelli ha raccontato in un’intervista un retroscena che in pochi conoscono: c’entra Damiano dei Maneskin.

Manuel Agnelli quest’anno non vestirà i panni di giudice ad X-Factor. Per diverse edizioni lo abbiamo visto su quella poltrona supportare gli artisti del suo team ma adesso ha deciso di lasciare per un po’ il piccolo schermo per dedicarsi alla musica.

Manuel Agnelli, retroscena (credits: instagram)

In un’intervista a Il corriere della sera ha raccontato che ha scelto di allontanarsi dal ruolo di giudice nel talent per non finire prigioniero dell’immagine di cattivo e fustigatore: “Mi ero stancato. Avrei reso innocui i messaggi che trasmetto”, ha dichiarato. E’ stato proprio Manuel ad avere in squadra la band dei Maneskin che dopo aver trionfato l’anno scorso al Festival di Sanremo hanno conosciuto il successo in tutto il mondo.

Il cantautore li ha sostenuti fino alla fine, ma l’edizione in cui parteciparono fu vinta di Lorenzo Licitra. Il gruppo è riuscito dopo l’esperienza nel talent ad avere un maggiore impatto nel mondo della musica fino a quando il 2021 li ha visti protagonisti del Festival della canzone italiana. I Maneskin hanno trionfato con il brano Zitti e buoni e sono andati così di diritto all’Eurovision Song Contest e con lo…