Manifest 3 stagione ecco tutto quello che sappiamo

Manifest 3 ci sarà?

Si è conclusa lunedì 6 aprile negli Stati Uniti su NBC la seconda stagione di Manifest. Per vedere il finale di stagione, l’episodio dal titolo “Il lago ghiacciato”, il pubblico italiano deve aspettare giovedì 9 aprile quando Premium Stories lo trasmetterà a pochi giorni dalla messa in onda americana.

Archiviando anche la stagione 2 (in attesa di vederla su Canale 5), è lecito domandarsi: “Manifest 3 stagione ci sarà oppure finisce qui?”. Attualmente la rete NBC non ha ancora formalizzato il rinnovo per la terza stagione, a differenza delle riconferme pluriennali accordate a serie come This Is Us, Chicago Fire, Chicago PD, Chicago Med, New Amsterdam e Law & Order: SVU, anch’esse in onda su NBC.

Il primo indicatore delle probabilità che una serie ha di essere rinnovata è rappresentato dagli ascolti. Nel caso di Manifest, la seconda stagione ha totalizzato sugli schermi americani una medica di 0.68 nel rating presso la fascia demografica del pubblico tra i 18 e i 49 anni, e quasi 3 milioni e 900 mila spettatori a episodio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sebbene ormai la televisione viene guardata in differita, che si tramite registrazione on demand oppure in streaming, i risultati di Manifest 2 indicano un calo di pubblico che…