Maignan, Tonali e Theo out con l’Empoli ▷ “Ecco le prossime mosse di Pioli”

Verso Empoli-Milan. I rossoneri dovranno affrontare la trasferta in terra toscana con diverse assenze sul groppone. La sosta per le Nazionali ha messo ko numerosi protagonisti anche in casa della squadra scudettata.

Pioli dovrà fare di necessità virtù partendo dal portiere. Il francese Maignan infatti ha accusato problemi muscolari nel match di Nations League contro l’Austria. Toccherà quindi all’ex Fiorentina Tatarusanu. Assenti pure altri top come Tonali, Theo Hernandez e Kjaer. Senza dimenticare i lungodegenti Ibrahimovic, Origi e Florenzi.

Il Diavolo arriva dalla sconfitta interna contro il Napoli di Spalletti nel turno precedente a San Siro. Al Castellani i ragazzi di mister Pioli giocheranno sabato 1 ottobre con kick off alle ore 20.45. In classifica Bennacer e compagni occupano la quarta piazza a quota 14 in coabitazione con la Lazio a 3 lunghezze dalla vetta.

Sandro Sabatini

Sì, questo Milan mi sta convincendo anche quest’anno. I rossoneri stanno confermando quanto di eccezionale fatto nella scorsa stagione. Ora Pioli però avrà il problema nel fare la formazione per l’assenza di alcuni titolari importanti. Adesso non ci saranno Maignan, Kjaer, Theo Hernandez e Tonali. Quindi attenzione a quello che potrà succedere. Per ora i rossoneri sono…