«Mai annullarsi per amore. Io l’ho fatto ma oggi riparto da me stessa»- Corriere.it

Nell’intervista di copertina, in edicola da domani, la conduttrice, attrice e imprenditrice racconta per la prima volta la fine della sua relazione con Carl Hirschmann, l’imprenditore svizzero con cui ha avuto le gemelle Gaia e Gioia

Fiammetta Cicogna conduttrice, attrice (era la bionda stylist Monica nella serie Made in Italy sulla nascita della moda italiana) e imprenditrice, nell’intervista di copertina del settimanale F di Cairo Editore, in edicola da domani, racconta per la prima volta in esclusiva la fine della sua relazione con Carl Hirschmann, l’imprenditore svizzero con cui ha avuto le gemelle Gaia e Gioia, che oggi hanno 3 anni e mezzo. Qui, un estratto della conversazione.

Ma non tutto è come sembra.

«I social ci hanno abituato a pensare che la vita degli altri non conosca momenti bui. La cultura borghese ci ha insegnato che “i panni sporchi si lavano a casa” così che per anni le donne hanno nascosto e vissuto in solitudine violenza domestica, aborti, depressione post partum. In questa intervista voglio raccontare apertamente perché è finita la relazione con il mio compagno, perché spero di aiutare qualche donna a valutare meglio la situazione in cui vive. Non provo assolutamente nessun rancore nei suoi confronti, anzi. Ma nella società di…