Made In Italy è una storia vera? Curiosità e dettagli

Made In Italy è una storia vera?

Qual è la storia vera di Made In Italy e perché guardarla su Canale 5 dal 13 gennaio 2021? Stiamo parlando della prima serie tv sulla moda italiana raccontata fedelmente attraverso le storie dei suoi più grandi protagonisti.

Creata da Camilla Nesbitt e diretta da Luca Lucini e Ago Panini, Made In Italy debutta per la prima volta lo scorso 23 settembre 2019 in streaming su Prime Video. A partire invece da mercoledì 13 gennaio 2021 è pronta ad approdare in chiaro su Canale 5 per quattro imperdibili serate.

La storia ha inizio in un’affascinante e contraddittoria Milano gli anni Settanta. Un periodo di conflitti, impegno politico ma anche di tanta creatività e voglia di riscatto.

Una Scena con Fiammetta Cicogna e Greta Ferro Di Made In Italy. Credits: Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

A fomentare il desiderio di innovazione e cambiamento non sono soltanto le rivolte studentesche, ma soprattutto la necessità di rinascere e sentirsi diversi con uno stile più moderno e in linea con i tempi.

E Made in Italy riesce proprio ad evocare quell’atmosfera dato che, per la prima volta in Italia, vengono utilizzati i costumi originali dell’epoca grazie alle grandi firme della moda che hanno aperto i loro archivi offrendo per le…