Ma non tenevano alla nostra salute? ▷ Bizzarri lancia l’allarme: “Attacco killer alla nostra dieta”

Negli ultimi due anni, il numero dei tumori è aumentato sensibilmente. “Un problema, questo, che è derivante in larga parte dal contesto sempre più urbanizzato e dai mutamenti in senso negativo dell’ambiente che ci circonda“, afferma Fabio Duranti. Ma cosa dicono gli esperti? A che punto è la ricerca?

Il simbolo di questa situazione lo ha fornito un evento di giorni addietro, quando molti giornaloni hanno riportato con enfasi che un signore di circa 30 anni, famoso per aver inneggiato al cibo spazzatura, è morto per una malattia metabolica-cardiovascolare“, spiega il prof. Mariano Bizzarri.

Abbiamo permesso per molto tempo la diffusione del cibo spazzatura, la tolleranza dell’abuso di droghe e farmaci, i ragazzi da subito vengono trattati con farmaci che intervengono sul tono dell’umore, abbiamo trasformato la vita, un dato di natura, in qualcosa che può essere utilizzato solo a patto di una correzione preventiva di tipo medico. Una cosa assurda, uno stile innaturale. Abbiamo abituato a mangiare cose che fanno male agli adulti, figuriamoci ai piccoli“.

The post Ma non tenevano alla nostra salute? ▷ Bizzarri lancia…