ma è morta, una gaffe agghiacciante – Libero Quotidiano

Un altro disastro per Mister gaffe. Joe Biden, sbadatissimo presidente degli Stati Uniti spesso protagonista di uscite fuori luogo, ha sconcertato gli astanti alla Casa Bianca, durante una conferenza sull’obesità e l’insicurezza alimentare. Tema molto caro all’agenda dei democratici, fin dai tempi della ex First Lady Michelle Obama. Ma qui il punto è un altro, decisamente agghiacciante.  

 

 

 

“Jackie sei qui? Dov’è Jackie?”, esclama più volte Biden durante il suo discorso, in cui ha voluto citare e ringraziare alcuni esponenti politici attivi sul tema. “Voglio ringraziare tutti voi qui, compresi i funzionari eletti bipartisan come il rappresentante (Jim) McGovern, il senatore (Mike) Braun, il senatore (Cory) Booker, la rappresentante Jackie – sei qui? Dov’è Jackie?”. Jackie è Jackie Walorski, deputata repubblicana dello Stato dell’Indiana. Piccolo particolare: è morta lo scorso mese a nemmeno 59 anni in modo tragico, a causa di un incidente stradale. Da qui, ovviamente, il gelo calato in sala. 

 

 

Anche perché ad aumentare lo stupore e lo sconcerto dei presenti c’è il ricordo ancora fresco del commosso messaggio di cordoglio vergato dallo…