Lutto in Parlamento, perde la vita il Presidente Sassoli: aveva 65 anni

Notizia dell’ultima ora. Tragico lutto in Parlamento, perde la vita il Presidente Sassoli: aveva 65 anni. Tutti i dettagli nel post.

David Sassoli (Foto da Instagram)

Si è spento a soli 65 anni il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli a causa di alcune complicanze dovute ad una bruttissima disfunzione del sistema immunitario. A dare la terribile notizia è stato il suo portavoce Roberto Cuillo.

David Sassoli era da giorni ricoverato al Cro di Aviano e nel giro di pochissimo tempo la sua situazione di salute si è velocemente aggravata. La malattia aveva già fermato in precedenza in Presidente, che era stato costretto ad annullare numerosi impegni istituzionali.

A settembre il picco più alto dell’infezione che si è trascinata fino a novembre con un ricovero d’urgenza all’ospedale di Strasburgo. La ricaduta lo aveva portato ad annunciare – attraverso un video – la volontà di non candidarsi più all’Europarlamento.

Grandissima perdita per il mondo della politica. Ultimo saluto al Presidente David Sassoli

Nato a Firenze si trasferisce a causa degli impegni di lavoro del padre a Roma, dove intraprese gli studi in Scienze Politiche. Interrompe, però, gli studi…