Lunetta Savino trionfa in tv: Felicia Impastato batte Amici Speciali di Maria De Filippi

Lunetta Savino trionfa in tv e nei panni di Felicia Impastato batte anche Amici Speciali di Maria De Filippi. Lo show della moglie di Costanzo, giunto ormai al suo secondo appuntamento, non è riuscito a superare il film di Rai Uno che racconta la lotta di una donna coraggiosa contro la mafia.

La pellicola dedicata alla madre di Peppino Impastato, giornalista e attivista ucciso dalla mafia nel 1978 in seguito alle sue numerose denunce sulle attività di Cosa Nostra, ha conquistato tutti. Una storia toccante, fatta di forza, di coraggio e di volontà di non arrendersi, con un’interpretazione straordinaria di Lunetta Savino. L’attrice, con il suo talento, è riuscita a raccontare la battaglia di una donna che non si è mai arresa e che per tutta la vita ha cercato di ottenere giustizia per l’omicidio di suo figlio.

Il film dedicato a Felicia Impastato è stato trasmesso i replica su Rai Uno alla vigilia della Strage di Capaci, l’attentato in cui il 23 maggio 1992 perse la vita il magistrato Giovanni Falcone (ricordato anche da Rita Dalla Chiesa su Instagram, con grande dolore). Una storia, quella svelata da Lunetta, di resistenza alla mafia, che ha emozionato tutti. Non a caso il tv movie ha ottenuto ottimi risultati, vincendo la battaglia degli ascolti. La Savino…