l’ultimo prodotto della “Bolla elettrica” USA

 

La Bolla EV ci offre un altro prodotto USA, la Mullen. In realtà questa società già nel 2007 aveva tentato la fortuna con una supersportiva elettrica, ma ora, a distanza di oltre 10 anni, torna alla carica con i mezzi commerciali 1 e 2 e con questa Mullen 5, che dovrebbe essere il crossover alla base dell’offerta della casa.

Le caratteristiche promesse sono effettivamente eccezionali: 523 km, 325 miglia, di autonomia e un tempo di ricarica all’ottanta per cento della stessa in 20 minuti. La velocità dovrebbe arrivare a sfiorare i 250 km/h, con una prestazione da zero a 100 km/h in 3,2 secondi. Peccato che la casa produttrice non ci riveli la potenza dei motori utilizzati. Ecco il video della presentazione al Salone dell’Auto di Los Angeles

Quindi siamo di fronte al’ennesima promessa del mondo dell’auto elettrica, oppure un altro pezzetto della grande bolla ? Questa auto, ancora non in produzione, è ordinabile negli USA con un acconto… di soli 100 dollari. Una richiesta veramente esigua, che sembra servire solo ad accumulare un gran numero di ordini, magari per riuscire ad avere ulteriori finanziamenti.

In realtà le azioni di…