Lucio Dalla, l’aneddoto sulla sua vita mai raccontato: era la sua passione

Nonostante sia stato uno dei personaggi più popolari e carismatici della musica italiana, uno dei pochissimi ad essere riuscito a mettere d’accordo veramente tutti con la sua arte, continuano ad emergere aneddoti su Lucio Dalla che sorprendono ogni volta i suoi fan. Come ad esempio quest’ultimo…

Lucio Dalla, cantautore (Instagram)

Il cappellino, il bastone, gli occhialini rotondi. Tanto iconico quanto talentuoso, Lucio Dalla è stato un uomo ed un artista che ha fatto tracimare la sua passione in molti campi del mondo dello spettacolo e della vita in generale.

Può vantare una carriera lunghissima ed una tale mole di successi che sarebbe impossibile cercare di classificarli o anche solo banalmente di elencarli, ma nonostante tutto su Lucio continuano ancora a saltar fuori dettagli meno noti, che colpiscono i fan.

Lucio Dalla, il suo “paradiso” nascosto

Non tutti sanno che Lucio Dalla è stato un fan sfegatato, un vero e proprio amante del mare e della natura delle isole Tremiti.

Il piccolo arcipelago al largo del promontorio del Gargano è una vera e propria gemma incastonata nell’azzurro del mar Adriatico, ed in quel posto Lucio Dalla ha per moltissimi anni trovato rifugio ed…