Luca Zingaretti: prima di Luisa Ranieri c’era lei | Ecco chi è l’ex moglie



Luca Zingaretti è un noto attore conosciuto per il suo ruolo principale nella fiction Montalbano. Prima di Luisa Raniera era sposato con un’altra donna, scopriamo chi è e cosa è successo tra di loro.

Luca Zingaretti -political24

Per anni Luca Zingaretti ha dato vita e prestato il volto al commissario Salvo Montalbano, in una splendida fiction Rai tratta dai libri dello scrittore Andrea Camilleri acquistando fama e consensi in tutta Italia.

L’interprete ha fatto tanto cinema e molta televisione, per esempio il film Immaturi – il viaggio di Paolo Genovese e la fiction recente: 1994. Anche a teatro si è distinto calcando il palcoscenico e qualche volta svolgendo il ruolo di regista. Di lui attore sappiamo tantissimo, ma voi conoscete la sua ex moglie? Sapete chi é?

Chi è l’ex moglie di Luca Zingaretti

L’ex moglie dell’attore è la scrittrice e giornalista Margherita D’Amicio, nipote di Suso Cecchi D’Amico. E’ anche una degli eredi di Benedetto Croce e del drammaturgo Benedetto D’amico, per cui non è un caso che si sia dedicata con successo alla letteratura. Inoltre anche i suoi genitori: Masolino D’Amico e Benedetta Craveri sono scrittori. Lei è autrice di diversi romanzi di successo come l’Aquila delle scimmie, Socrate…