L’ora legale/ Su Canale 5 il film di e con Ficarra e Picone

L’ora legale, film di Canale 5 in prima serata

L’ora legale va in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, mercoledì 25 gennaio. Si tratta di una pellicola italiana realizzata nel 2017 da Medusa Film la quale si è occupata anche della distribuzione nelle sale cinematografiche.

La regia del film L’ora legale è stata firmata dai due principali protagonisti ossia il Ficarra e Picone i quali si sono occupati anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Nicola Guaglianone, Edoardo De Angelis e Fabrizio Testini. Le musiche della colonna sonora de L’ora legale sono state firmate da Carlo Crivelli mentre nel cast oltre ai già citati Salvatore Ficarra e Valentino Picone ci sono Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Leo Gullotta, Sergio Friscia, Antonio Catania e Gaetano Bruno.

L’ora legale, la trama del film

In L’ora legale ci troviamo in Sicilia e in particolare in un piccolo paesino di nome Pietrammare. Una piccola comunità che sta attraversando un periodo anche dal grande interesse dal punto di vista politico perché sono ormai prossime le elezioni per il nuovo sindaco e consiglio comunale. Nel corso degli anni la piccola…