l’irresponsabilità di Renzi e l’ultima possibilità ⋆ ZON

Matteo Renzi ancora una volta fa da ago della bilancia della crisi di Governo. E il PD cerca di riparare un buco insanabile

Il baratro verso cui è diretto il Governo sembra ormai non avere più limiti. Gli irresponsabili, nella storia politica, sono ormai cronici e non c’è più nulla di cui meravigliarsi. Il punto, però, è che mai si era assistito a qualcosa di così indecente soprattutto in un periodo in cui la pandemia, e quindi lo stato di emergenza, abbonda. La crisi di Governo potrebbe diventare realtà. Questo può essere assolutamente colpa della bramosia di potere di un partito piccolo piccolo che tenta di essere grande.

Il problema vero è che l’Italia, ora come ora, ha bisogno di un Governo stabile. Delle istituzioni autorevoli su cui possa poggiare il Paese. Su cui si possano creare le fondamenta e i presupposti per ripartire dopo il disastro creato dal Coronavirus. Creare una crisi di Governo al giorno d’oggi è fondamentalmente da irresponsabili, una vera e propria follia politica con cui lo stesso Matteo Renzi rischia di essere completamente estromesso anche dai suoi stessi elettori. La maggior parte dell’opinione pubblica, infatti, è comunque orientata in favore del Governo in virtù della mossa alquanto sciagurata.

Nel frattempo, c’è chi sta…