“Libertà non è far ammalare gli altri, stop alla fake news.”

Immagine da YouTube

Il presidente della Repubblica Mattarella durante la cerimonia del Ventaglio: “Apertura regolare scuole è primo obiettivo”

Il presidente della Repubblica Mattarella durante la cerimonia del Ventaglio ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. Le domande riguardavano principalmente la gestione della pandemia Covid e le ripercussioni nei prossimi mesi. “Non entro nel dibattito politico, come è dovere di chi ricopre ruoli di garanzia“. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella spiegando ai giornalisti di non poter rispondere a tutte le loro domande.

Le dichiarazioni

La cautela sulla pandemia è un “richiamo prezioso e opportuno. C’è infatti la tendenza a dimenticare e a rimuovere esperienze sgradevoli. Forse non era immaginabile che la rimozione affiorasse cosi presto mente nel nostro Paese continuano a morire persone per il virus. È un motivo per non abbassare le difese. C’è un pericolo ancora attuale ha ammonito ci sono contagi e vittime.

Mattarella è poi intervenuto sul delicato tema dell’istruzione. Uno “sforzo”, ha detto, per approntare “tutte le misure e le attrezzature” destinate alla scuola tenendo conto della non uniformità…