l’evento benefico che fa rivivere Di Bartolomei

Un filo invisibile cuce perlomeno tre generazioni nel nome di Agostino Di Bartolomei, il Capitano con la maiuscola del secondo Tricolore della storia giallorossa. Il Roma Club Fornaci – inaugurato nel luglio scorso e affiliato all’ A.I.R.C – intitolato proprio a Di Bartolomei, ha deciso di mantenere vivo il suo nome organizzando l’evento benefico “Ago nel cuore”.

In programma per il prossimo 26 novembre, a partire dalle ore 20:30 presso la Parrocchia di San Gregorio VII, in Via Gregorio VII 6, l’evento prevede uno spettacolo teatrale curato da Ariele Vincenti, dal titolo “Il Capitano Silenzioso” e una mostra fotografica allestita per far da cornice alla kermesse. Saranno presenti compagni di squadra di Di Bartolomei. L’ingresso sarà libero ma il Club conta moltissimo sulle offerte volontarie dei partecipanti visto che il ricavato, al netto delle spese organizzative, sarà devoluto interamente in beneficenza alla “Casa Il Gelsomino”.

La Casa famiglia Il Gelsomino – spiega Federica Cicchinelli, Presidente del Roma Club Fornaci – collabora con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, il primo ospedale pediatrico italiano, identificato come punto di riferimento nazionale e internazionale, per la salute dei bambini e dei ragazzi. Molti piccoli…