lesione al menisco laterale, rischia un lungo stop- Corriere.it

Più grave del previsto l’infortunio del francese. La diagnosi è decisamente più grave del previsto: con ogni probabilità sarà necessario un intervento chirurgico che lo costringerà ad uno stop tra i 30 e i 60 giorni. Non prenderà parte alla trasferta di Dallas per proseguire le cure.

«Lesione del menisco laterale del ginocchio destro». Inizia nel peggiore dei modi l’avventura di Paul Pogba alla Juventus. Il francese è infatti costretto a fermarsi subito per un infortunio rimediato in allenamento durante la tournée che vede i bianconeri impegnati negli Stati Uniti. La diagnosi è decisamente più grave del previsto: con ogni probabilità sarà necessario un intervento chirurgico che lo costringerà ad uno stop tra i 30 e i 60 giorni. La conferma è attesa per oggi quando il giocatore «sarà sottoposto ad una consulenza ortopedica specialistica» a Los Angeles. La strada dell’operazione, in ogni caso, è quella più gettonata e dovrebbe essere effettuata direttamente negli Usa.

Pogba salterà quindi non soltanto il debutto in campionato, in programma a Ferragosto contro il Sassuolo, ma tutta la prima porzione di stagione, avvio della Champions compreso. Maggiore chiarezza sui tempi di recupero si avrà, in ogni caso, dopo l’eventuale intervento. Una…