Leonardo quarta puntata: anticipazioni degli episodi

Leonardo anticipazioni quarta puntata

Martedì 13 aprile va in onda la quarta e ultima puntata Leonardo in prima visione assoluta su Rai 1.

Ideata da Steve Thompson e Frank Spotnitz, quest’ultimo già dietro al successo de I Medici, la serie evento Leonardo prodotta da Lux Vide propone un racconto a sfondo poliziesco della vita e dei successi del genio toscano.

Capitanato da Aidan Turner, il cast della fiction include Matilda De Angelis, Freddie Highmore e Giancarlo Giannini, mentre la regia degli otto episodi è affidata a Dan Percival e Alexis Sweet.

continua a leggere dopo la pubblicità

Di seguito, le trame del settimo e ottavo episodio di Leonardo, in onda martedì 13 aprile su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 circa e in streaming su RaiPlay.

Leonardo anticipazioni quarta puntata episodio 7

Adesso che Caterina (Matilda De Angelis) è stata ritrovata, Leonardo (Aidan Turner) continua con il suo lavoro, tuttavia non può ignorare la frustrazione scaturita dal successo crescente di un artista più giovane, Michelangelo Buonarroti (interpretato dalla guest star Pierpaolo Spollon).

Lasciando da parte i suoi sentimenti, Leonardo si lascerà persuadere ad accettare una nuova commissione, il gigantesco affresco della Battaglia di Anghiari, ma questo lo porterà…