Leonardo è già pronta per il futuro

I tre pilastri del percorso strategico del Gruppo: rafforzare ulteriormente il business e le attività core; rendere l’organizzazione più moderna e flessibile per cogliere le sfide del nuovo decennio e adottare modelli di business innovativi e più efficaci; innovare creando nuove tecnologie e nuovi mercati high-tech

Da un lato, il settore dell’Aerospazio Difesa & Sicurezza (AD&S) dove opera, caratterizzato da processi di trasformazione di elevata complessità e da un sempre maggiore livello di competizione. Dall’altro, un contesto macro internazionale che, dallo scoppio della pandemia, ha subito una profonda modifica rispetto agli equilibri preesistenti. Al centro, la responsabilità di disegnare il futuro di una azienda che impiega oltre 50mila risorse nel mondo, delle quali oltre 31mila in Italia, trainando una filiera presente in 77 paesi e composta da 11mila aziende, di cui oltre 4mila sono italiane. Stiamo parlando di Leonardo, l’azienda tra i leader mondiali nel settore AD&S, e della sua rinnovata visione strategica, proiettata ai prossimi 10 anni e oltre, che il Gruppo nel 2020 ha definito all’interno del piano strategico “Be Tomorrow 2030”.

 

“Leonardo, nel 2030, sarà un’azienda solida, globale e driver…