Le super tendenze labbra estate 2022 da provare se hai più di 40 anni

Le tendenze labbra dell’estate 2022 vanno bene solo per le giovanissime e le tiktoker? Assolutamente no: ecco quali sono top anche a 40 anni!

In estate le parole d’ordine per il trucco labbra sono: freschezza e morbidezza. Le labbra devono essere perfettamente idratate, preferibilmente lucidissime e dai colori naturali.


(Chedonna)

Si tratta quindi di un periodo in cui le labbra si mettono completamente “a nudo” si rinuncia quasi del tutto a nascondere o a correggere i loro piccoli difetti.

Anche se di certo le giovanissime amano il trucco labbra estivo, questo approccio al make up è un po’ più difficile da gestire per le donne mature.

Il motivo è che con lo scorrere del tempo le labbra diventano più sottili ma anche più secche e meno definite. Si tratta di un processo assolutamente naturale che dipende dalla minor produzione di collagene da parte del nostro organismo. 

Questo significa che tutto il nostro viso, ma principalmente le labbra e gli zigomi, cominciano ad apparire meno definiti, meno turgidi e, insomma, meno belli!

Questo però non deve scoraggiarci: il trucco labbra dell’estate 2022 può essere perfetto anche per le donne che hanno superato i 40 e che nel corso dell’inverno sono abituate a utilizzare…