Le migliori Apps per gestire le Newsletters ed iscrizioni mail

Sembra qualcosa di cui si parlava decenni fa, ma esistono ancora e vengono organizzate continuamente ogni giorno. Stiamo parlando delle Newsletter, qualcosa del quale molti utenti cadono vittima per quel che riguarda lo spam e la ricezione di troppe mail ogni giorno. Quel che però parecchi non sanno è che esistono dei veri e propri servizi che possiamo consultare per gestire le nostre Newsletter ed iscrizioni. Ecco qualche consiglio!

Stoop…(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stoop). Si tratta d’un App dedicata alla lettura delle Newsletter e servizi abbinati. Il modo in cui è possibile gestirle è curioso: viene creato un indirizzo mail secondario al quale aggiungere tutte le newsletter che desiderate. A quel punto, il programma le organizzerà per una migliore lettura. Stoop non rende solo facile l’organizzazione delle newsletter, ma anche piacevole per la lettura!

Inboxkitten…(https://inboxkitten.com/). Si tratta d’un servizio online che vi permette di creare un indirizzo di posta temporaneo nel quale ricevere le nostre newsletter. E’ utile per un utilizzo singolo, almeno per ricevere qualcosa come un coupon e simili, fatto ciò l’indirizzo verrà automaticamente eliminato dopo qualche tempo.

Leave Me Alone…(https://leavemealone.app/). Letteralmente “Lasciatemi solo”, questo Web App si basa su un abbonamento pagato per poter accedere al vostro indirizzo di posta e gestire tutte le iscrizioni e newsletter. Il vantaggio di pagare il programma è maggiormente dovuto al fatto che non vi ritroverete con i vostri dati venduti al miglior offerente! Del resto, Leave Me Alone è molto ben ottimizzato ed intelligente. Include un rating per ogni tipo di newsletter, da legittimi a Spam, e include tutto il necessario per eliminare l’iscrizione se necessario.

Cleanfox…(https://play.google.com/store/apps/details?id=io.cleanfox.android). Piuttosto complicato da usare, ma non impossibile. Cleanfox permette di gestire le Newsletter con la giusta cautela: vi dice ogni informazione relativa all’iscrizione, comprese tutte le mail del servizio che sono ancora presenti nel vostro indirizzo di posta. Utile per chi elimina per sbaglio le iscrizioni alle Newsletter e non presta attenzione ai messaggi legati al servizio. L’App calcola anche quanto ecologici possiamo essere tenendo buona cura della posta: proprio così, anche in questo modo diamo una mano al mondo.

Lascia un commento