Le migliori Apps per animare le foto

Nella logica di molti, esistono foto e video. La prima cosa è immobile, la seconda è ovviamente in movimento. Viene perciò piuttosto strano pensare a “Foto animate” che non sono video o GIF. Ma con il concepimento delle Live Photos, è stato raggiunto effettivamente una via di mezzo: foto con piccole parti animate in maniera fluida, a volte ipnotizzante. E’ possibile fare lo stesso con Android? Certo, con l’app giusta naturalmente.

Ecco quali applicazioni consigliamo

ImgPlay…(https://play.google.com/store/apps/details?id=me.imgbase.imgplay.android). Generalmente indicato per le GIF, ma può creare anche foto animate, ImgPlay usa un sistema automatico facile da usare ed intelligente. Ad esempio basta usare due foto per creare un immagine animata, pensa a tutto il resto l’App. Di regola è completamente gratuita ma mette il suo marchio sull’immagine, altrimenti bisogna creare un account completo.

Pixaloop…(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lightricks.pixaloop). Ecco invece un programma più potente. Tutto quello che basta fare è inserire l’immagine e trascinare il dito sulla parte delle foto che c’interessa animare. Possiamo inserire vari effetti e creare così un piccolo video che viene ripetuto in loop. Un App che mette decisamente in mostra le possibilità di animare le foto che abbiamo nel nostro cellulare, e non bisogna nemmeno pagare niente. Ovvio, se volete sbloccare davvero tutto, va fatto un account a parte: del resto già di così è molto potente.

StoryZ…(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lightx.storyz). In un certo senso l’App che ha reso famosa questa pratica di animare le immagini, StoryZ è un programma che non è molto intuitivo da usare, ma proprio per la sua età è quello con maggior esperienza. Permette di animare le foto così come Pixaloop, passando il dito dove c’interessa. Quel che aggiunge StoryZ sono filtri e altri strati (Overlays) con il quale personalizzare il risultato finale. E’ possibile utilizzare tutte le funzioni di StoryZ senza alcuna limitazione, se desideriamo rimuovere il marchio dalla foto animata ci basta guardare una piccola pubblicità.

Photo Bender…(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bycro.photobender). Concludiamo quindi con un programma più comico: Photo Bender ha come obiettivo principale la deformazione delle foto, ed è possibile sia salvare il risultato finale come una semplice immagine o come una piccola animazione nel quale si può ammirare la foto scelta da noi venire man mano distorta. Facile da usare, gratuita, ha solo delle pubblicità all’interno.