Le migliori app calendario per Android

Con l’andare dei tempi, sembra quasi ovvio che il calendario – così come lo conosciamo dalle sue origini – sta davvero invecchiando. Bisogna infatti dargli una bella rivoluzione tramite l’uso di qualche app più aggiornata. Un programma del genere può essere infatti molto utile per organizzare appuntamenti e ricordarci le varie occasioni festive.

Vediamo dunque quali sono le migliori Apps per gestire il nostro calendario:

CloudCal: Un programma senza dubbio molto potente, anche se nella sua forma gratuita risulta essere piuttosto incompleto. CloudCal ha un intelligente sistema di color coding nel quale è possibile controllare durante quali periodi della giornata si è maggiormente liberi. Ad esempio un cerchio arancione significa che la giornata tratta tutta un singolo impegno, un paio di colorazioni in più possono significare altri impegni. In questo modo potete vedere rapidamente il tipo d’impegno che avete durante la giornata, ed anche allegare documenti, oltre che inserire delle coordinate tramite Google Maps (queste due ultime cose solo tramite la versione pagata).

Calendario Business: Chiamato anche Business Calendar 2, questo programma è maggiormente indicato a chi aspira ad organizzare tutti i suoi impegni in un ambiente d’ufficio. E’ possibile personalizzare ogni calendario presente e l’App offre anche sette Widgets da poter aggiungere alla Home. E’ possibile anche aggiungere delle coordinate GPS, contatti ed altre informazioni insieme ad ogni tipo d’impegno o appuntamento. Queste sono solo alcune delle funzioni disponibili, ma è possibile anche pagare una piccola cifra per sbloccarle tutte.

Google Calendar: Inutile dire che questo programma è già presente nel vostro cellulare Android nella maggior parte dei casi, ma se vi manca…state perdendo parecchio! Si tratta d’un ottima App per sincronizzare tutte le nostre informazioni che abbiamo sul nostro account Google. E’ perciò particolarmente indicata se amiamo legare tutte le nostre Apps in un singolo ecosistema, ovviamente il tutto con i suoi pro e contro. E’ un programma con un atmosfera d’uso generale, non sempre d’ufficio, ma offre un apporto online ed offline che è particolarmente unico. Ed è completamente gratuito!