Le foglioline sulla corona di spine del crocifisso di Ponza dà speranza

Sono mesi che nella chiesa Parrocchiale dei Santi Silverio e Domitilla accade qualcosa di molto significativo. Non può che colpire l’attenzione e il cuore di tutti i fedeli un gesto che reca con sè un messaggio di speranza e di rinascita. Ecco apparire alcune foglioline sui rami secchi che compongono la corona di spine appoggiata ai piedi del crocifisso. Nessun miracolo, sia chiaro, ma il meraviglioso gesto, simbolo di fede e di speranza nella rinascita.

A Ponza non si perde mai la speranza. Questo suggeriscono le foglioline lasciate sulla corona del Crocifisso, simbolo di grande devozione, in quanto è stata intrecciata dai marittimi dell’isola e posta così ai piedi del Cristo. Un messaggio che riaccende il calore umano e il desiderio di rimanere forti e uniti in un momento di emergenza non solo sanitaria. I rami secchi vengono così rinvigoriti da un gesto di fede incrollabile e quello che accade sulla corona è la rappresentazione simbolica di ciò che tutti si augurano: una rinascita. (Continua a leggere dopo la foto).

Non solo foglioline, ma anche una fioritura di gemme rosse. Il gesto di fede si arricchisce e rende ancora più forte il suo intento: ritrovare nella fede un momento di calore e…