Lava il bucato a quest’ora per risultati sorprendenti: ecco quando

Dietro ai gesti e alle abitudini più comuni può nascondersi una sorta di “mini scienza” che spesso è frutto dell’esperienza nostra e in molti casi ereditata da conoscenze antecedenti al contesto attuale: anche fare le faccende domestiche tradizionali come il bucato in maniera efficiente e “furba” può essere decisamente più complesso ed articolato di quanto potrebbe sembrare. Sopratutto nei contesti attuali, dominati dalla  necessità di risparmiare ed ottimizzare acqua, detersivi ed energia, varie nozioni e trucchi veri e propri sono assolutamente applicabili ai contesti quotidiani quando dobbiamo lavare i nostri capi di abbigliamento. Anche l’orario è importante, quando è opportuno fare il bucato?

Lava il bucato a quest’ora per risultati sorprendenti: ecco quando

Dal punto di vista del consumo, molto dipende dal tipo di tariffazione che abbiamo sottoscritto con il nostro fornitore di energia elettrica, ma in linea generale l’orario migliore per consumare meno energia è dalle 19.00 alle 8.00 di tutti i giorni feriali, tutti i sabati, domeniche e giorni festivi nazionali.

Per ambire ad un risultato ed un profumo più efficaci e duraturi conviene invece stendere il proprio bucato prevalentemente la mattina presto, possibilmente quando i…