lasciate la Russia finché si può

 

L’Ambasciata degli Stati Uniti a Mosca, in Russia, ha emesso un avviso di sicurezza per i cittadini statunitensi, oggi mercoledì 28 settembre, che dice:

Allarme di sicurezza per i cittadini statunitensi in Russia Ambasciata degli Stati Uniti a Mosca, Russia (27 settembre 2022)”. “Evento: Il 21 settembre, il governo russo ha iniziato una mobilitazione dei suoi cittadini verso le forze armate a sostegno dell’invasione dell’Ucraina”. “La Russia può rifiutarsi di riconoscere la cittadinanza statunitense dei doppi cittadini, negare loro l’accesso all’assistenza consolare statunitense, impedire la loro partenza dalla Russia e arruolare i doppi cittadini per il servizio militare”. ”

“Le opzioni di volo commerciale sono attualmente estremamente limitate e spesso non sono disponibili con breve preavviso. Le rotte via terra in auto e autobus sono ancora aperte”. “Se desiderate lasciare la Russia, dovete prendere accordi indipendenti il prima possibile. L’Ambasciata degli Stati Uniti ha forti limitazioni nella sua capacità di assistere i cittadini statunitensi e le condizioni, comprese le opzioni di trasporto, potrebbero improvvisamente diventare ancora più limitate”.

“I…